LIMONE PIEMONTE

Non molto distante da Cuneo, è un’oasi di felicità. Visitare Limone Piemonte è un’esperienza unica, poiché è un paesino molto particolare del Piemonte che vi permetterà di trascorrere delle ottime vacanze da soli o in compagnia, sia nel periodo estivo che in quello invernale. Limone Piemonte è una località sciistica non molto nota, ma di particolare rilevanza in Italia, poiché offre moltissime comodità agli amanti della montagna e della natura.

Nel periodo estivo

Nel periodo estivo avrete comunque un’ampia gamma di scelta, poiché potete partecipare a diverse sagre. Ancora, potrete cimentarvi in escursioni mozzafiato presso le montagne dolomitiche, sia a piedi che in bici. Potrete anche praticare sport classici quali l’equitazione e il trekking.

Se siete più coraggiosi, potrete anche provare qualche arrampicata. E non dimentichiamoci della scelta gastronomica che questa regione offre! Infine, salendo nei monti vicini avrete la possibilità di visitare i fortini di Napoleone e successivamente di recarvi in Francia con molta facilità anche in auto.

Nel periodo invernale

Ed in fine vediamo cosa fare se voleste visitare Limone Piemonte in inverno. Come già anticipato nell’introduzione, questa località è conosciuta in patricolar modo per i suoi impianti sciistici all’avanguardia. Essi sono, inoltre, anche attrezzati per gli snowboards. Limone Piemonte dispone anche di diverse seggiovie e cabinovie, nonché di numerosi percorsi per escursioni pedonali e in motoslitta.

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish